
Trattamenti liscianti alla cheratina Prezzo?
Perchè i trattamenti liscianti alla cheratina hanno un prezzo elevato? E soprattutto perché diffidare di trattamenti alla cheratina e di prodotti che costano troppo poco?
Il prezzo di un trattamento lisciante o disciplinante alla cheratina non è trascurabile, ce ne rendiamo conto, ma è più che motivato, e vi spieghiamo perché.
1_I prodotti a base di cheratina non sono adatti ad ogni tipologia di capello, quindi un trattamento serio e professionale richiede una valutazione iniziale al naturale dopo aver lavato i capelli e averli asciugati senza ricorrere a styling.
Questo anche per testarne lo stato di salute, la struttura, eventuali danni effettuati da precedenti trattamenti. Ameno 45 minuti.
E in caso di capelli davvero troppo provati da decolorazioni o altri trattamenti provvedere ad una ricostruzione.
2_Le migliori cheratine hanno costi elevati. Pensate che fino a poco tempo fa venivano vendute al grammo…
3_Il tempo di lavorazione è lungo ed accurato. Dalle 2 alle 5 ore, nel caso di capelli molto lunghi, con una persona dedicata e adeguatamente formata, soprattutto nell’utilizzo della piastra, che deve essere modulato a livello di calore applicato e numero di passaggi (sempre in base alla salute e alle caratteristiche del capello). Valutazione da fare ciocca per ciocca. Anche voi sapete che in alcune zone i capelli sono più secchi, senza parlare delle differenti esigenze di capelli decolorati o precedentemente sottoposti a meches o balayage.
4_la corretta scelta e applicazione del prodotto richiede preparazione e professionalità, pena un risultato deludente anche a partire da un ottimo prodotto!
Vi lasciamo quindi con un po’ di consigli: 1) fate attenzione ai trattamenti fatti in casa 2) fate attenzione ai prodotti acquistati su internet. Anche a quelli illusoriamente “naturali” 3) fate attenzione a chi propone lo stesso prodotto a tutti i clienti. Qualcuno è destinato ad essere deluso dai trattamenti alla cheratina che sono invece una fantastica opportunità di benessere e cura per i capelli.
Riassumendo:
Prodotto sbagliato + errori ripetuti nell’uso della piastra hanno come conseguenza capelli devastati: spezzati a livello di struttura interna e bruciati dall’eccessivo calore. Se potete, rivolgetevi solo a professionisti qualificati. E se possibile specializzati in cheratine.
Chiedete un trattamento alla cheratina personalizzato. Chi ne propone uno uguale per tutti i tipi di capelli, inevitabilmente creerà del problemi a qualcuna di voi.
E attenzione all’utilizzo della piastra, perché troppi passaggi ad un calore non adeguatamente tarato, sono quelli che rovinano i capelli specie se già sensibilizzati.
Ps. I trattamenti liscianti alla cheratina servono anche a liberarsi per sempre della piastra…Vi interessa? Noi crediamo di si!
Allora cosa aspettate? Adesso che vi siete fatte un’idea, prenotate la vostra Consulenza Personalizzata)!