fbpx

Cheratina? Scegli lo specialista

Home/Blog/Cheratina? Scegli lo specialista
16 Marzo 2021

Cheratina? Scegli lo specialista

Le cheratine – lo diciamo al plurale perché ne esistono di tanti tipi – sono complessi di aminoacidi e proteine. Si tratta dunque di sostanze affini alla natura del capello, utili a renderlo non solo liscio o più disciplinato ma anche più morbido e luminoso.

Per fissarle al capello è necessario prima prepararlo con uno shampoo chelante che ne apra le cuticole e poi lavorarlo con un certo numero di passaggi di piastra che “sigillino” le sostanze nutritive su tutta la lunghezza.

Certo sul mercato esistono prodotti di ogni genere, anche a base di sostanze aggressive e prevalentemente chimiche. Il che rende difficile orientarsi e tutelarsi.
Sono ancora molte in commercio le tecnologie  a base di tioglicolato d’ammonio la stessa tecnologia delle permanenti (la formaldeide in Italia è vietata, ma fate attenzione a ciò che comprate su Internet e che proviene da Paesi in cui la legislazione è meno sensibile).

Quello che posso dirvi è che nostro salone utilizziamo e consigliamo prodotti che hanno come denominatore comune il benessere del capello e risultati a lungo termine. Non ci interessa effettuare oggi un trattamento lisciante alla cheratina e non vedervi più tornare. Infatti in alcuni casi, nei quali i capelli pur essendo fortemente sensibilizzati hanno ancora una struttura interna soddisfacente, vi proponiamo un percorso di ricostruzioni biomolecolari in grado di ricostruirli, per poi poter fare il trattamento alla cheratina ideale. Vogliamo farvi conoscere un trattamento che doni bellezza e salute al vostro capello e che vi semplifichi la vita.

Per farlo abbiamo selezionato differenti tipologie di cheratine, ideali per ogni tipologia di capello, a queste abbiniamo le più innovative ricostruzioni Biomolecolari, per garantirti il miglior liscio ed un capello sano.

Il prezzo ovviamente cambia in base allo stato ed alla lunghezza dei capelli, alla quantità di prodotti utilizzata ed alle tempistiche di lavorazione. Per essere più chiari, abbiamo creato delle Formule omnicomprensive di tutto ciò di cui i tuoi capelli hanno bisogno. Puoi scoprire le nostre Formule sempre aggiornate e tutte le novità Hairlifting alla pagina www.hairlifting.it/listini. Se quello che ricerchi è avere i nostri consigli con tutti i dettagli, abbiamo creato la Consulenza Personalizzata, è la migliore occasione per conoscere te, i tuoi capelli e il tuo desiderio e consigliarti il trattamento specifico, ideale.

In ogni caso la nostra ricerca di prodotti e tecnologie sempre più performanti prosegue, partecipando a workshop internazionali.

Se possiamo darvi un consiglio quindi è quello di rivolgervi solo a professionisti del settore, garanti sia della qualità del prodotto che della sua corretta applicazione.

E così seri da sconsigliarvi un eventuale trattamento lisciante quando i vostri capelli siano troppo rovinati. Ma anche in questo caso ricordatevi che quello che non sopporterebbero sarebbero i passaggi della piastra e non il trattamento alla cheratina!

Se siete interessate ai trattamenti liscianti alla cheratina e volete farci tutte le domande del caso venite a trovarci in salone appena possibile, oppure prenotate la vostra Consulenza Personalizzata

Vi aspettiamo!

Condividi sui tuoi canali social!