16 Marzo 2021

Perché le cheratine costano tanto?

E soprattutto perché diffidare di trattamenti alla cheratina e di prodotti che costano troppo poco?

Il prezzo di un trattamento lisciante o disciplinante alla cheratina non è trascurabile, ce ne rendiamo conto, ma è più che motivato, e vi spieghiamo perché.

1_I prodotti a base di cheratina non sono adatti ad ogni tipologia di capello, quindi un trattamento serio e professionale richiede una valutazione iniziale al naturale dopo aver lavato i capelli e averli asciugati senza ricorrere a styling.
Questo anche per testarne lo stato di salute, la struttura, eventuali danni effettuati da precedenti trattamenti. Ameno 45 minuti.
E in caso di capelli davvero troppo provati da decolorazioni o altri trattamenti provvedere ad una ricostruzione.

2_Le migliori cheratine hanno costi elevati. Pensate che fino a poco tempo fa venivano vendute al grammo…

3_Il tempo per il fissaggio è prolungato. Dalle 2 alle 5 ore, nel caso di capelli molto lunghi, con una persona dedicata e adeguatamente formata, soprattutto nell’utilizzo della piastra, che deve essere modulato a livello di calore applicato e numero di passaggi (sempre in base alla salute e alle caratteristiche del capello). Valutazione da fare ciocca per ciocca. Anche voi sapete che in alcune zone i capelli sono più secchi, senza parlare delle differenti esigenze di capelli decolorati o precedentemente sottoposti a meches o balayage.

4_la corretta scelta e applicazione del prodotto richiede preparazione e professionalità, pena un risultato deludente anche a partire da un ottimo prodotto!

Vi lasciamo quindi con un po’ di consigli: 1) fate attenzione ai trattamenti fatti in casa 2) fate attenzione ai prodotti acquistati su internet. Anche a quelli illusoriamente “naturali” 3) fate attenzione a chi propone lo stesso prodotto a tutti i clienti. Qualcuno è destinato ad essere deluso dai trattamenti alla cheratina che sono invece una fantastica opportunità di benessere e cura per i capelli.

Riassumendo:

Prodotto sbagliato + errori ripetuti nell’uso della piastra hanno come conseguenza capelli devastati: spezzati a livello di struttura interna e bruciati dall’eccessivo calore. Se potete, rivolgetevi solo a professionisti qualificati. E se possibile specializzati in cheratine.

Chiedete un trattamento alla cheratina personalizzato. Chi ne propone uno uguale per tutti i tipi di capelli, inevitabilmente creerà del problemi a qualcuna di voi.
E attenzione all’utilizzo della piastra, perché troppi passaggi ad un calore non adeguatamente tarato, sono quelli che rovinano i capelli specie se già sensibilizzati.

Ps. I trattamenti liscianti alla cheratina servono anche a liberarsi per sempre della piastra…Vi interessa? Noi crediamo di si!

Allora cosa aspettate? Adesso che vi siete fatte un’idea, prenotate la vostra Consulenza (effettuabile anche on line)!

Condividi sui tuoi canali social!