16 Marzo 2021

I trattamenti alla cheratina fanno bene ai capelli?!

Le cheratine – lo diciamo al plurale perché ne esistono di tanti tipi – sono complessi di aminoacidi e proteine. Si tratta dunque di sostanze affini alla natura del capello, utili a rinforzarlo, a renderlo più lucido ed elastico.

Per fissarle al capello è necessario prima prepararlo con uno shampoo chelante che ne apra le cuticole e poi lavorarlo con un certo numero di passaggi di piastra che “sigillino” le sostanze nutritive su tutta la lunghezza.

Certo sul mercato esistono prodotti di ogni genere, anche a base di sostanze aggressive e prevalentemente chimiche. Il che rende difficile orientarsi e tutelarsi.
Sono ancora molte in commercio le tecnologie  a base di tioglicolato d’ammonio la stessa tecnologia delle permanenti (la fromaldeide in Italia è vietata, ma fate attenzione a ciò che comprate su Internet e che proviene da Paesi in cui la legislazione è meno sensibile).

Quello che posso dirvi è che nostro salone utilizziamo e consigliamo prodotti che hanno come denominatore comune il benessere del capello e risultati a lungo termine. Non ci interessa effettuare oggi un trattamento lisciante alla cheratina e non vedervi più tornare. Vogliamo farvi conoscere un trattamento che doni bellezza e salute al vostro capello e che vi semplifichi la vita.

Per farlo abbiamo selezionato 6 differenti tipologie di cheratine, che coprono tutte le esigenze (capelli crespi, capelli secchi, capelli fini e senza corpo, capelli sensibilizzati da precedenti trattamenti, capelli assottigliati dalle gravidanze). Tutte le nostre cheratine creano un film protettivo e affine al capello, applicato con sapienza attraverso le tecniche più personalizzate.

Il prezzo ovviamente cambia in base alle tempistiche di applicazione richieste e ai risultati in termini di durata, per cui è fondamentale uno spazio e un tempo per parlare di queste variabili a partire dalla storia dei vostri capelli.

In ogni caso la nostra ricerca di prodotti e tecnologie sempre più performanti prosegue ogni settimana, ogni lunedì, andando a conoscere nuove aziende e partecipando a workshop internazionali (inutile dirvi che realtà come l’America Latina e Israele offrono stimoli e prodotti d’eccellenza).

Se possiamo darvi un consiglio quindi è quello di rivolgervi solo a professionisti del settore, garanti sia della qualità del prodotto che della sua corretta applicazione.

E così seri da sconsigliarvi un eventuale trattamento lisciante quando i vostri capelli siano troppo rovinati. Ma anche in questo caso ricordatevi che quello che non sopporterebbero sarebbero i passaggi della piastra e non il trattamento alla cheratina!

Se siete interessate ai trattamenti liscianti alla cheratina e volete farci tutte le domande del caso venite a trovarci in salone appena possibile, oppure prenotate la vostra Consulenza on line 

Vi aspettiamo!

Condividi sui tuoi canali social!