
I trattamenti alla cheratina fanno bene ai capelli?!
Le cheratine – lo diciamo al plurale perché ne esistono di tanti tipi – sono complessi di aminoacidi e proteine. Si tratta dunque di sostanze affini alla natura del capello, utili a rinforzarlo, a renderlo più lucido ed elastico.
Per fissarle al capello è necessario prima prepararlo con uno shampoo chelante che ne apra le cuticole e poi lavorarlo con un certo numero di passaggi di piastra che “sigillino” le sostanze nutritive su tutta la lunghezza.
Certo sul mercato esistono prodotti di ogni genere, anche a base di sostanze aggressive e prevalentemente chimiche. Il che rende difficile orientarsi e tutelarsi.
Sono ancora molte in commercio le tecnologie a base di tioglicolato d’ammonio la stessa tecnologia delle permanenti (la fromaldeide in Italia è vietata, ma fate attenzione a ciò che comprate su Internet e che proviene da Paesi in cui la legislazione è meno sensibile).
Quello che posso dirvi è che nostro salone utilizziamo e consigliamo prodotti che hanno come denominatore comune il benessere del capello e risultati a lungo termine. Non ci interessa effettuare oggi un trattamento lisciante alla cheratina e non vedervi più tornare. Vogliamo farvi conoscere un trattamento che doni bellezza e salute al vostro capello e che vi semplifichi la vita.
Per farlo abbiamo selezionato differenti tipologie di cheratine, ideali per ogni tipologia di capello, a queste abbiniamo le più innovative ricostruzioni Biomolecolari, per garantirti il miglior liscio ed un capello sano.
Il prezzo ovviamente cambia in base alle tempistiche di applicazione richieste e ai risultati in termini di durata, per cui è fondamentale uno spazio e un tempo per parlare di queste variabili a partire dalla storia dei vostri capelli.
In ogni caso la nostra ricerca di prodotti e tecnologie sempre più performanti prosegue ogni settimana, ogni lunedì, andando a conoscere nuove aziende e partecipando a workshop internazionali (inutile dirvi che realtà come l’America Latina e Israele offrono stimoli e prodotti d’eccellenza).
Se possiamo darvi un consiglio quindi è quello di rivolgervi solo a professionisti del settore, garanti sia della qualità del prodotto che della sua corretta applicazione.
E così seri da sconsigliarvi un eventuale trattamento lisciante quando i vostri capelli siano troppo rovinati. Ma anche in questo caso ricordatevi che quello che non sopporterebbero sarebbero i passaggi della piastra e non il trattamento alla cheratina!
Se siete interessate ai trattamenti liscianti alla cheratina e volete farci tutte le domande del caso venite a trovarci in salone appena possibile, oppure prenotate la vostra Consulenza Personalizzata
Vi aspettiamo!